lunedì 4 maggio 2015

Insalata di pollo e sedano

Cucino spesso questa insalata in primavera o in estate. Benchè sembri piuttosto autunno in questi giorni ve la voglio comunque proporre, nel caso il sole spunti da un momento all'altro.
Trovo che sia un ottimo piatto, è semplice da preparare, gustoso e completo. L'ho visto preparare a casa e quando ho cominciato a cucinare ho sempre fatto le dosi "ad occhio" e l'ho modificata secondo i gusti del momento. Di solito uso un petto di pollo intero bollito, ma questa volta ho provato con del petto di pollo a fette cotto sulla piastra.


INGREDIENTI
1 petto di pollo a fette
1 sedano
2 cucchiaini di maionese
olio
sale
pepe
origano

Ho iniziato cuocendo il petto di pollo sulla piastra, l'ho salato e lasciato raffreddare. Nel frattempo ho lavato e tagliato a pezzetti piccoli il sedano.
Una volta fredde ho tagliato a tocchetti le fettine di pollo e le ho mischiate con il sedano in una terrina. Ho aggiunto dell'olio, due cucchiaini di maionese, l'origano tritato ed ho mescolato il tutto.
Ho lasciato riposare l'insalata di pollo per qualche ora in frigo e l'ho servita fredda dopo averla nuovamente mescolata.


Al posto della maionese potete usare della salsa rosa o una salsa allo yogurt, dipende se volete un gusto più deciso o più delicato.





Nessun commento:

Posta un commento